Alleluia!
Mostraci, Signore,
la tua misericordia
e donaci la tua salvezza.
Alleluia!

(Sal 84/85)

 

 

L'Avvento

La liturgia della Chiesa, nel tempo di Avvento, ci presenta le grandi visioni e annunci degli antichi profeti e delle riflessioni di Paolo, per spingerci alla “vigilanza”, ossia alla ricerca spirituale di una vita più onesta, più giusta e più fraterna.
Attraverso gli annunci profeti ci sul futuro de l mondo la liturgia ci riconduce alla realtà presente e ci aiuta a misurare il nostro “oggi” nella luce del nostro “domani” in Cristo. Si tratta, per il discepolo, di riconoscere Cristo “qui“ ed “ora”, vivendo nel suo Spirito, cioè di Avvennon attendere mai qualcuno (o qualcosa) di diverso da Lui, per essere capaci di accoglierlo con piena fiducia nel momento della sua completa manifestazione!

 

Orario SS Messe

Da sabato 13 settembre 2014 riprendono le celebrazioni eucaristiche con i seguenti orari:

Sabato: ore 18:00
Santa Messa

 

Domenica: ore 11:00
Santa Messa

 

Ogni primo venerdì del mese: ore 18:00
Santa Messa

 

Prima di ogni S. Messa i fedeli presenti recitano il S. Rosario.

Grazie ai ferrovieri

Dopo la consegna dei locali, dati dai Ferrovieri alla Parrocchia di Sant’Ippolito, e la Benedizione impartita dal Parroco il 19 marzo scorso, domenica 20 aprile 2014, giorno della Santa Pasqua, si celebrerà la prima Messa nella nuova cappella “San Giuseppe” della Stazione Tiburtina. Siamo contentissimi e cogliamo l’occasione per esprimere la nostra più sincera riconoscenza verso i Ferrovieri, i quali, ancora una volta, hanno dimostrato la loro sensibilità nei confronti dei fedeli.

Continua la lettura

 

Go to top