Alleluia!
Avete ricevuto lo Spirito
che rende figli adottivi,
per mezzo del quale
gridiamo: Abbà! Padre!
Alleluia!

(Rm 8, 15)

 

 

Il 'tempo' di Pasqua

 

Per la liturgia della Chiesa ogni domenica è Pasqua. La Risurrezione ha cambiato la prospettiva della vita terrena del discepolo: nella Risurrezione del Signore tutto è pieno di grazia del Dio vivente, tutto è benedetto (ecco perché tutto si benedice per Pasqua!), perché tutto è riscattato, tutto è amato da Dio.

Tuttavia, per motivi di calendario, esiste un periodo particolare nella liturgia della Chiesa – dalla Pasqua alla Pentecoste – che viene chiamato proprio il “tempo di Pasqua”. In questo periodo, ripercorrendo le prime, essenziali tappe della formazione della Chiesa, noi credenti rinsaldiamo le nostre radici, purifichiamo la nostra identità cristiana ed ecclesiale. Animati dallo Spirito del Risorto maturiamo nella fede apostolica, cresciamo nella speranza evangelica e cerchiamo di migliorare nella testimonianza dell’amore fraterno!

 

Orario SS Messe

Da sabato 13 settembre 2014 riprendono le celebrazioni eucaristiche con i seguenti orari:

Sabato: ore 18:00
Santa Messa

 

Domenica: ore 11:00
Santa Messa

 

Ogni primo venerdì del mese: ore 18:00
Santa Messa

 

Prima di ogni S. Messa i fedeli presenti recitano il S. Rosario.

Grazie ai ferrovieri

Dopo la consegna dei locali, dati dai Ferrovieri alla Parrocchia di Sant’Ippolito, e la Benedizione impartita dal Parroco il 19 marzo scorso, domenica 20 aprile 2014, giorno della Santa Pasqua, si celebrerà la prima Messa nella nuova cappella “San Giuseppe” della Stazione Tiburtina. Siamo contentissimi e cogliamo l’occasione per esprimere la nostra più sincera riconoscenza verso i Ferrovieri, i quali, ancora una volta, hanno dimostrato la loro sensibilità nei confronti dei fedeli.

Continua la lettura

 

Go to top